Grande notivà dal mondo dei sistemi di connessione multimediale arriva dall’azienda coreana Viliv, che presenta a Las Vegast al CES 2011 due nuovi prodotti: si tratta dei tablet X7 e X10 entrambi dotati dell’innovativa tecnologia connettiva WiMax.
L’unica differenza tra i due apparecchi risiede nelle dimensioni, sette pollici di diagonale per il primo, 10.2 per il secondo. I due tablet implementano un sistema operativo Android 2.2 che gira su un processore Samsung Cortex A8 da 1Ghz di frequenza di clock con 512 Mb di memoria Ram. Grandi novità anche dal punto di vista multimediale con il display che riproduce video anche a 1080p, e inoltre con l’output HDMI.
Da un punto di vista della connettività invece oltre alle già presenti tecnologie bluetooth e Wifi la vera novità è rappresentata dalla connessione WiMax e al 3G. Per gli amanti della fotografia una decisamenta arretrata fotocamera anteriore da 1.3 Megapixel anteriore per le videoconferenze ed una posteriore da 3 Megapixel. Le due versioni differiscono inoltre per la durata della batteria che per la versione X7 è di 9 ore mentre per la X10 l’autonomia è di più di dieci ore, entrambi saranno sul mercato a partire dal mese di Marzo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.