Tariffe, tariffe, tariffe: fioccano promozioni, offerte e piani superconvenienti, ma il povero consumatore come può orientarsi nel mare infinito delle offerte?
Il servizio che cerchiamo di offrire vuole proprio aiutarvi scegliere consapevolmente le tariffe giuste, che facciano al caso vostro. Vogliamo insomma aiutarvi nell’analisi delle promozioni, per offrirvi qualche strumento in più, per poter valutare con consapevolezza.
Oggi analizziamo l’offerta di TRE : un gestore molto noto che ricorderete per la campagna pubblicitaria che aveva come testimonial la Gerini.
La TRE offre una sim card chiamata Smartpack Gold: una ricaricabile che permette di parlare, navigare e andare al cinema, (questo lo slogan).
Il costo è di 10 euro: a questo prezzo si avranno a disposizione: 60 minuti al mese di chiamate verso tutti, 50 MB al giorno per navigare in libertà e la possibilità di andare al cinema una volta a settimana.
Vantaggi
Letta in questo modo è vantaggiosa, solo contando che a questo prezzo si può andare una volta a settimana al cinema, ci sembra una bella offerta. Basta controllare a questo indirizzo ( http://www.grandecinema3.it/ ) i cinema che aderiscono. Se a questo aggiungiamo l’ora di chiamata al mese, la possibilità di navigazione gratuita, i vantaggi ci sono. Una volta finiti minuti si gode di una tariffa comunque vantaggiosa. (Chiamate a 10 centesimi verso tutti senza scatto alla risposta). I vantaggi dell’offerta sono gratuiti fino al 31 dicembre 2011 e dal 1° gennaio 2012 si rinnoveranno in automatico a pagamento al costo di 9€ per 30 giorni con addebito automatico effettuato nel momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente.
Svantaggi
Biosgna verificare copertura e tenere presente che può essere un’offerta davvero vantaggiosa solo per chi ama il cinema, altrimenti chi non utilizza questa opportunità, può trovare allo stesso prezzo altre soluzioni.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.