Aria di novità in casa Rim con la prossima uscita del nuovo BlackBerry Torch 2 (in foto). Il nuovo device dell’azienda canadese sarà dotato di un processore da 1.2Ghz con un display touchscreen da 3.2 pollici con una risoluzione di 640×480 pixel. Per quanto riguarda la memoria, il Torch 2 ne avrà una integrata da 8Gb ed una RAM da 512 MB. Non potevano mancare il GPS e l’NFC e le varie connessioni WiFi b/g/n e Bluetooth 2.1.
Interessante curiosità di questo nuovo smartphone sono i sensori di movimento e di prossimità integrati. In merito alla batteria sappiamo che il Torch 2 sarà alimentato da una da 1300 mAh e avrà installato, come sistema operativo, il BlackBerry OS 6.1. Come aspetto esteriore invece la novità Rim è differente dal modello precedente per le diverse rifiniture in argento. Lo smartphone sarà disponibile sul mercato tra Settembre e Dicembre 2011. Ma le novità non finiscono qui, anzi sembra che a breve potremmo avere sul mercato il successore del BlackBerry Curve. Il nuovo modello dovrebbe chiamarsi “Apollo” ma non conosciamo ancora nessuna notizia sulla data di uscita del nuovo smartphone.
Sappiamo però qualche caratteristica hardware che il BlackBerry Apollo porterà in dotazione: supporto alle reti GSM/GPRS/EDGE ed UMTS/HSPA a 7.2 Mbps, connettività Bluetooth 2.1 e WiFi b/g/n, ricevitore GPS, NFC, 512MB di RAM, processore Tavor MG-1 da 800MHz, display HVGA da 480 x 360 pixel, fotocamera da 5 megapixel e sistema operativo BlackBerry OS 6.1. Un ottimo smartphone in dimensioni ridotte (solo 11 mm).
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.