Ancora al CES di Las Vegas (Consumer Electronics Show), evento cardine della tecnologia innovativa, una novità proveniente da casa Samsung che ha presentato due nuovi apparecchi dotati di connettività WiMAX. Si tratta della Serie 9, un portatile dotato di schermo al led da 13,3 pollici.
Si tratta del più sottile dei portatili da 17 millimetri, equipaggiato con il nuvo processore Intel Sandy Bridge ovvero i5-2537M, con una memoria RAM da 4Gb. Per la connettività invece oltre che la ben ovvia connessione WiMAX, vera novità del sottilissimo portatile, anche connessione USB 3.0, bluetooth, Wifi e HDMI oltre che l’ethernet. Secondo quanto detto dagli esperti si tratta del vero e proprio avversario del Macbook Air che ha spadroneggiato nel mercato sino a questo momento.Il prezzo annunciato dalla casa produttrice è di 1600, e la disponibilità è stata stabilita tra qualche mese.
L’altro gioiellino è il Samsung Sliding Serie 7, un tablet pc dotato di tastiera QWERTY scorrevole che in caso di necessità diventa un notebook, con Intel Oak Trail in dotazione, creato appunto per i tablet, e Windows 7 Home Premium come OS. Per chi se ne servisse in ambito lavorativo, il sistema slide consente un uso più pratico. Oltre che i classici sistemi di connettività USB e Wifi, resta la novità della nuova tecnologia WiMAX implementata e una webcam da 1.3 megapixel con un’autonomia mostruosa per un portatile che arriva fino a 9 ore consecutiva grazie alla nuova tecnologia a 6 celle di litio che sta sostituendo la ormai sorpassata batteria a 3 celle. Prezzo decisamente più contenuto rispetto all’altro modello in uscita, sarà attorno ai 699 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.