Il 13 Febbraio in occasione dell’MWC di Barcellona avremo l’occasione di poter osservare tutte le novità che i vari colossi della telefonia smartphone hanno in serbo per il nuovo anno. Non poteva di certo mancare la Samsung, che è pronta a presentare il successore del Samsung Galaxy S: il nuovo modello sarà chiamato Samsung Seine.
Andando a dare un’occhiata alle caratteristiche tecniche di questo nuovo gioiello Samsung troviamo uno schermo AMOLED Plus con una risoluzione di 800 x 480 pixel da 4,3 pollici, ovviamente provvisto di tecnologia touchscreen multitouch. La fotocamera integrata raggiugnerò addirittura gli 8 Megapixel con autofocus, zoom digitale e funzionalità per il videorecording, anche in HD a 1080p.Per quanto riguarda il processore, il Samsung Seine sarà controllato da un Samsung Orion Dual Core a 1 GHz con una RAM da 1 GB. Non poteva mancare nemmeno la Near Field Communication (NFC). Il sistema operativo che gestirà lo smartphone sarà l’Android 2.3 Gingerbread.
Sicuramente se nella presentazione dovessero essere confermate queste caratteristiche tecniche avremo a che fare con uno smartphone di primo livello che darà del filo da torcere alla Apple (in attesa, secondo vari rumors, di presentare l’Iphone 5). Per il prezzo di vendita e per la data di uscita sul mercato non si ha nessuna notizia non ci resta che attendere il World Mobile Congress 2011 di Barcellona per avere ulteriori dettagli. Le altre novità della Samsung che appariranno al congresso insieme al nuovo Seine saranno il Samsung Star II, il Samsung Galaxy Ace e il Galaxy Suit.