Ormai l’evoluzione della tecnologia è in costante aggiornamento, e ciò ha portato nel mondo della telefonia alla creazione di nuovi smartphone e dei Tablet. La crescita esponenziale dei nuovi prodotti ad alta tecnologia e pieni di funzioni innovative sta portando al superamento dei “vecchi” cellulari.
Secondo un’indagine sul mercato statunitense della ComScore siamo venuti a conoscenza che da Settembre 2010 a Novembre 2010 gli acquisti dei cellulari sono rimaste stabili a 234 milioni invece quelli degli smartphone hanno raggiunto addirittura quota 61.5 milioni (10% di crescita rispetto allo scorso trimestre). La ComScore ci conferma anche la scalata del sistema operativo Android (6.4& di crescita) che si piazza in secondo posizione come SO utilizzato sugli smartphone in uscita. Addirittura il sistema operativo creato da Google ha superato il colosso Apple (crescita di 0.8%).
Per adattarsi alla innumerevoli richieste del mercato alcune aziende hanno deciso di lanciare sempre più prodotti innovativi di alta fascia con prestazioni eccellenti, a prezzi non accessibili a tutti però; invece altre aziende hanno optato per soluzioni a basso costo (sotto i 200 euro) che comunque assicurino ottimi servizi. Proprio in questa categoria troviamo il nuovo smartphone presentato da poco da Acer, il beTouch E140 che possiamo trovare in vendita ad un costo inferiore ai 200€ e che consente l’utilizzo del sistema operativo Android 2.2, candidandosi così come concorrente numero uno allo smartphone prodotto poco tempo fa dalla Vodafone, ovvero l’Ideos.