Le applicazioni per i cellulari di ultima generazione sono ormai le più impensate e variegate.
Con quello che una volta era un semplice telefono, ora è possibile, leggere, lavorare, giocare, chattare, occupando così ogni ritaglio della giornata: dal viaggio sui mezzi pubblici, all’attesa in fila presso uno sportello, per fare solo alcuni esempi.
Proprio per questo anche molti quotidiani e riviste stanno investendo nella versione per iPhone , in modo da fornire ai propri lettori questo servizio di consultazione estremamente rivoluzionario e innovativo.
Così da pochi giorni anche Doctornews, il primo quotidiano italiano specializzato nell’aggiornamento medico, sbarca su iPhone. Ha infatti sviluppato un’applicazione (compatibile con iPhone3G, iPhone3GS, Iphone4 ) che consente di riceverlo ai lettori che posseggono lo smartphone Apple. Lo ha reso noto la casa editrice Elsevier, specializzata in pubblicazioni scientifiche.
Doctornews fornisce notizie dal mondo scientifico, accademico e istituzionale, aggiornamenti su politica sanitaria e pratica clinica; propone inoltre un prontuario settimanale, pone l’accento su tematiche “calde” riguardanti la salute e fornisce utili consigli pratici.
Attraverso un forum è possibile, inoltre, interagire sul quotidiano e conoscere curiosità e pareri. Per esempio lo sapevate che stando a una recente indagine di mercato le applicazioni per i telefoni cellulari dedicate ai medici sono raddoppiate nel corso del 2010? Metà dei camici bianchi , infatti, oggi utilizza uno Smartphone, anche nella pratica clinica.
Da oggi potete esprimere il vostro parere riguardo a questa notizia e a molte altre in qualunque luogo siate, perché le news e le curiosità di Doctornews potranno raggiungervi ovunque se possedete un iPhone.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.