Ormai manca poco all’introduzione sul mercato italiano dello smartphone presentato poco tempo fa dalla LG, l’Optimus Dual. Il nuovo device sarà il primo smartphone ad essere dotato di un processore dual core, nel dettaglio un Tegra 2 della Nvidia. Il sistema operativo sarà basato su Android 2.2 Froyo, ma con la possibilità in futuro di aggiornarlo al nuovo 2.3 Gingerbread.
Il Dual avrà straordinarie capacità multimediali, basta pensare che potrà riprodurre e registrare video in Hd con risoluzione massima di 1080p. Inoltre sarà data la possibilità tramite la funzione HDMI Mirroring di utilizzare un monitor esterno per la visualizzazione. Praticamente si potrà utilizzare uno schermo secondario per video giocare o per navigare ad internet tramite il browser integrato.
Lg anticipa tutti nell’introduzione del primo Dual Core Tegra 2, ma a breve avremo sul mercato altri processori per smartphone come il Samsung Orion, lo SnapDragon MSM8960 di Qualcomm e gli OMAP 4 di Texas Instruments, che con tutta probabilità offriranno prestazioni anche superiori. Il nuovo prodotto Lg sarà dotato di una memoria da 8 Gb espandibile fino a 32 tramite schede microSD) e con una batteria da 1500 mAh. Il prezzo di vendita sul mercato dovrebbe essere di 500 euro ma ancora non c’è stato alcun tipo di notizia ufficiale.
Curiosità: Il nuovo smartphone Lg che in Italia sarà commercializzato, verso la fine di Febbraio, sotto il nome di Lg Optimus Dual, negl’altri paesi europei sarà conosciuto come Lg Optimus 2x.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.