Samsung decide di esordire nel mondo Android con l’introduzione del suo nuovo smartphone, il Galaxy i7500. Il colosso coreano punta molto sul sistema operativo di Google, grazie alla presenza di innumerevoli applicazioni (come StreetView o Latitude create proprio da Google) da poter scaricare che di certo invoglia i consumatori a comprare prodotti di questo tipo.
Il nuovo device Samsung sarà dotato di un display Amoled touchscreen capacitivo da 3,2 pollici con risoluzione fino a 320×480 pixel con una memoria interna di 8 Gb (espandibile tramite micro-SD fino a 32 GB). Assicurate le varie connessioni HSDPA a 7,2 Mbit e HSUPA a 5,75 megabit per secondo con una fotocamera da 5 MegaPixel con flash e autofocus. La batteria è una 1500 mAh per una automia in conversazione davvero invidiabile. L’interfaccia è intuitiva e ampiamente personalizzabile anche se non possiamo fare ancora un paragone con quelle maggiormente curate dell’Htc e dell’Iphone. La scrittura avviene mediante dei tasti su schermo sufficientemente precisa, che lo stabilizzatore integrato rende orizzontale quanto serve.
In commercio però già alcune tastiere software che rendono il modo di scrivere molto più intuito e veloce rispetto alla tastiera “originale”. Il Samsung Galaxy i7500 avrà un prezzo di 449 euro, e sarà commercializzata con alcune offerte dell’operatore Wind. Si tratta di un importo sufficientemente concorrenziale per un articolo nuovo e polivalente, dotato di un software molto accattivante e tutto da scoprire.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.