La comunicazione con il cellulare fa ormai parte della vita quotidiana di chiunque, tanto che non si riesce più a ricordare come fosse possibile vivere nell’era “ante-comunicazione mobile”. Negli ultimi anni, inoltre, il telefono non è più solo tale, ma permette di gestire molte attività, di occupare il tempo e di integrare altri mezzi comunicativi sempre più evoluti. Proprio per questo nel bilancio di ciascuno le spese per il “piccolo amico mobile” sono diventate una voce sempre più importante e decisiva,
tanto che l’attenzione per le offerte degli operatori è sempre più alta e la gestione del credito telefonico mirata al risparmio.
Tim, Wind, Vodafone e 3 sono perciò cresciuti con gli anni, diventando gli operatori di riferimento per tutti: sono nell’immaginario collettivo le grandi aziende che permettono di telefonare con il cellulare. Quello che molti, però, non sanno è che esistono molte altre compagnia più piccole o meno note che offrono gli stessi servizi voce e dati. Si tratta degli operatori mobili virtuali, che fanno concorrenza ai quattro gestori tradizionali.
Molti utenti non li prendono neppure in considerazione, per poca fiducia o per fedeltà agli operatori “storici, ma così facendo possono perdere ottime occasioni per risparmiare o per godere di servizi esclusivi. PosteMobile, UnoMobile, CoopVoce, MTV Mobile e tutti gli altri operatori mobili virtuali hanno proprie offerte ben strutturate, in grado di catturare l’attenzione di alcune fasce di utenti bene definite, proprio perché devono crearsi un mercato d’azione.
Per questo il consiglio è quello di cominciare a scoprirli, consultando offerte e informazioni disponibili anche in rete: ci sono ottime possibilità di risparmio per tutti!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.