Novità anche in casa Htc. L’azienda Taiwanese, secondo voci di corridoio, è pronta ad introdurre sul mercato un nuovo smartphone: l’Htc Pyramid. Il nuovo device dovrebbe essere basato su una CPU dual core con un clock da 1.2 GHz. Notizie ufficiali non se ne hanno, ma il Pyramid dovrebbe avere anche un display da 4.3 pollici con addirittura una risoluzione da 960×540 pixel.
Il supporto per le reti 4G – LTE sembra che sia assicurato, fatto che potrebbe far intendere che il nuovo modello Htc non sia stato progettato per il mercato italiano (in Italia delle suddette connessioni è ancora in via sperimentale).
Non si ha più nessun tipo di informazione riguardo l’Hardware del Pyramid, ma per quanto riguarda la sua introduzione sul mercato si parla di Maggio o Giugno 2011. Purtoppo tutti quelli che speravano di vedere lo smartphone presente già al High Tech Computer al Mobile World Congress di Barcellona resteranno delusi, anche se potranno consolarsi con i nuovi Htc Saga e Htc Flyer che dovrebbero essere presenti al congresso. Dell’Htc Saga abbiamo poche notizie se non quelle che sarà il successore dell’ormai famoso Htc Desire, e sarà dotato di un ampio display a sfioramento (dato che i vari tasti Home, Applicazioni, Back e Cerca sono integrati nel monitor).
Avrà una fotocamera frontale, quindi con tutta probabilità sarà possibile effettuare videochiamate (questo lascia presupporre che il sistema operativo sarà l’Android Gingerbread). L’Htc Flyer invece avrà un display da 7 pollici touchscreen capacitivo con risoluzione di 1024×600, una webcam frontale da 1,3 megapixel con flash LED e software per il riconoscimento facciale, più una retrostante da 5 megapixel. Il sistema operativo installato sarà l’Android Gingerbread .
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.