Dopo l’introduzione del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, non poteva mancare l’introduzione del S.O ottimizzato per il tablet: Honeycomb. A pochi mesi dalla sua nascita già si comincia a parlare del nuovo sistema operativo che dovrebbe uscire già in estate denominato Ice Cream.
Il nuovo sistema operativo Android sarà il vero successore del Gingerbread (ricordiamo però che uscirà soltanto dopo l’introduzione della versione 3.0 di Honeycomb) e con tutta probabilità sarà presentato durante il Google I/O di Maggio.
Google inoltre sta cercando di rendere il più simile possibile gli S.O per tablet e per smartphone infatti sembra che stia lavorando ad un nuovo codice chiamato GRI17, che dovrebbe essere proprio quello di Ice Cream. La volontà di Google sembra molto affine a quella di Apple con il suo iOS, rammentiamo infatti che l’ azienda di Cupertino utilizza la stessa piattaforma sia per iPad che per iPhone, senza rilevanti diversità tra le due versioni.
Secono alcuni rumors sembra che che alcuni degli smartphone presenti al CES di Las Vegas fossero provvisti di un sistema operativo più avanzato di Gingerbread. In particolare, il Sony Ericsson Xperia Arc (Xperia Arc, Reality Display con Bravia Engine) e il Samsung Nexus S (Samsung Nexus S, il primo Android 2.3 italiano). Ambedue i produttori però avevano ufficialmente screditato l’eventualità che i loro device possedessero il nuovo sistema di Google.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.