Questo modello di Samsung con sistema Android è tra i più completi sul mercato. Nei suoi soli 102 grammi è un concentrato di tecnologia. Dotato di schermo touch screen, accelerometro e pochissimi tasti fisici, ha un display da 16.7 milioni di colori.
La batteria di questo dispositivo permette un’autonomia in standby di 430 ore e di 7 ore in conversazione. Il sistema operativo è come anticipato precedentemente è Android OS, versione 2.1 Eclair, il processore è MSM 7227-1 a 600 MHz. Le funzioni base di cui è dotato sono: rubrica avanzata, fotorubrica, vivavoce e scrittura facilitata. Ha una USB 2.0, una miniusb e il PC Sync, bluetooth e connessione WiFi (802.11 b/g).
Il browser internet utilizzato è l’HTML5 (Chrome Lite). Per quanto riguarda il pacchetto connetività il Samsung possiede: la rete GSM 900/1800/1900, il WAP (2.0.0), il GPRS (10,48 kbps) , UMTS (384 kbps), l’EDGE e l’HSDPA. Il GPS integrato con Google Maps lo fa diventare un ottimo dispositivo per la navigazione. I sistemi di messaggistica presenti: MMS, EMS, EMAIL (pop3, smtp, imap) e istant msn.
E’ dotato di un lettore mp3 e mpeg4, permette di scaricare sia suonerie polifoniche che giochi per il proprio dispositivo, oltre alla radio AM FM. I formati di audio e video supportati sono i seguenti: per quanto riguarda l’audio: MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, OGG, AMR, WAV, MID, AC3, XMF; per quanto riguarda i formati video invece: MPEG4, H.264, 3GP. Con la sua fotocamera da soli 2megapixel, permette di fare discrete foto ma anche modificabili visto che possiede molti effetti applicabili alle foto.
Visto il suo aspetto e design molto pratico, è un ottimo strumento per chi deve amministrare il proprio lavoro o per chi vuole gestire i propri appuntamenti di lavoro in modo semplice e veloce.