Questo nuovo modello di Blackberry è un concentrato di tecnologia che si è rinnovato soprattutto per quanto riguarda l’estetica esteriore rispetto agli altri modelli. La rete e le connessioni sono ottimamente supportate da un Quadband GSM che garantisce un’ottima copertura ovunque siamo.
Non è presente l’ UMTS ma grazie al GPRS è possibile comunque effettuare una buona navigazione nel web. Dispone ovviamente della connessione WiFi con cui è possibile collegarsi e immancabile il Bluetooth per poter scambiare file con qualsiasi altro dispositivo che ne è dotato.
Per quanto riguarda l’aspetto della tastiera che è Qwerty bisogna un pò prendere la mano con i pulsanti molto piccoli, la risoluzione dello schermo è 480×360 pixel capace di dare fotografie brillanti da 65000 colori. I tasti al di sopra della tastiera compreso il pad direzionale aiutano nella gestione delle operazioni.Il design estetico è studiato appositamente per stare all’interno del palmo di una mano. All’interno della scatola di vendita, si trova l’auricolare USB, il cavetto per i dati e la comoda custodia protettiva.
E’ un dispositivo che si adatta molto bene a chi devi gestire il proprio lavoro e i propri appuntamenti con il servizio mail e l’agenda su cui segnare i propri appuntamenti. Ma il Blackberry non è solo questo: al di fuori del lavoro è un dispositivo che fornisce un discreto svago con il suo lettore multimediale; tramite la fotocamera da 3.2 megapixel è possibile scattare delle foto di buona qualità e registrare anche dei vide0.
Ciò che lo rende un dispositivo irrinunciabile è il ricevitore GPS che permette di trasformarlo in comodissimo navigatore per chi è costretto a viaggiare molto per lavoro e, la batteria che grazie alla sua durata da una grande sicurezza per chi viaggia e chi ha bisogno di lavorare col proprio Blackberry.