La data precisa ancora non la si conosce, ma sembra che il nuvo prodotto creato da Samsung, il Wave II, sarà introdotto sul mercato italiano entro Luglio 2011. Della sua uscita già eravamo a conoscenza, dato i rumors che da un po’ di tempo stanno riempendo il web.
Per l’ufficialità sulle varie specifiche tecniche bisognerà attendere la settimana prossima, nella quale lo smartphone sarà svelato al Mobile World Congress.
Andiamo ad osservare nel dettaglio le caratteristiche che presumibilmente il nuovo device avrà. Sicuramente il nuovo Wave II sarà compatibile con le le reti HSDPA e con le connettività Wi-fi, Bluetooth 3.0 e USB. Il Display sarà un Super Clear LCD da 3,7 pollici da 480 x 800 pixel con oltre 16 milioni di colori visualizzabili. Per quanto riguarda la fotocamera, il nuovo smartphone avrà in dotazione una 5 MegaPixel con autofocus, zoom digitale, geotagging, face e smile detection, panorama e funzionalità per il videorecording in HD a 720p.
Il Samsung Wave II inoltre avrà il chip GPS/A-GPS (installato il programma di navigazione Route 66 e mappa Italia con licenza a vita), un ingresso microUSB, un ingresso jack da 3,5 mm per le cuffie, accelerometro, una radio FM integrata con RDS e uno slot per l’espansione della memoria adattabile con schede microSD/microSDHC, fino ad un massimo di 32 GB. Il processore sarà da 1 GHz con Ram da 512 Mb e novità, per il sistema operativo, il nuovissimo Bada 1.2 (ultima versione del S.O di Samsung). Il prezzo sul mercato dovrebbe aggirarsi intorno ai 350 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.