Ormai l’MWC 2011 è realtà. A Barcellona è cominciato il più grande congresso di telefonia del mondo, dove tutte le maggiori compagnie hanno optato per introdurre le novità che a breve troveremo sul mercato internazionale. Tra le innovazioni dei vari colossi di certo non potevano mancare quelle della compagnia sud coreana LG.
I nuovi prodotti variano dagli smartphone ai tablet, il tutto basato sulla piattaforma Android con tecnologia 3D. Tutti i presenti al congresso hanno avuto in anteprima la visione dell’Optimus Dual, smartphone di cui abbiamo ampiamente parlato nelle scorse settimane, dotato di un processore dual-core (il chip Tegra 2 si nVidia) e dell’Optimus Black (nato come il device più sottile al mondo con uno schermo a tecnologia Nova).
L’innovazione 3D non poteva mancare ed infatti l’azienda Sud Coreana ha presentato anche l’Optimus 3D, uno smartphone dotato di uno schermo da 4,3 pollici in grado di visualizzare le immagini in tre dimensioni senza occhialini, un processore dual core da 1 GHz OMAP4 e la doppia fotocamera da 5 megapixel capace di catturare immagini e video in 3D, oltre che di registrare con qualità HD fino a 720p. Per quanto riguarda invece il settore Tablet, l’LG ha reso noto l’ Optimus Pad, un prodotto che adotterà uno schermo 8,9 pollici Full HD 1080p con risoluzione di 1280 x 768, CPU dual core da 1 GHz nVidia Tegra 2 e la fotocamera 3D che però permetterà solo la registrazione di contenuti in 3D senza dare la possibilità di visualizzarli direttamente sul Tablet.