Questa nuova serie di cellulari molto semplici da usare è stata presentata all’ultimo salone di Barcellona: questa è la quinta serie. I cellulari Doro si distinguono dagli altri dispositivi per la loro semplicità d’uso.
Il modello Phoneeasy 615 è il primo di questa casa poco conosciuta ad avere la connessione 3G.La fotocamera posteriore è da 3.2 megapixel, alcune caratteristiche del design del cellulare si ripetono come nei modelli precedenti di questa serie, come ad esempio i tasti di selezione rapida. Inoltre viene sempre ricercata una qualità audio di primo livello.
Il prezzo di questo cellulare è circa 199 euro, non è dotato di tutte le principali tecnologie ma tiene un particolare occhio di riguardo per la categoria più trascurata dal mercato della telefonia: gli anziani, includendo nel proprio cellulare meccanismi che possono aiutare chi con l’età inizia a perdere colpi. Uno di questi dispositivi, probabilmente il più importante, è il dispositivo GPS che aiuta l’utente nel caso in cui abbia un piccolo incidente e cadendo sia impossibilitato a rialzarsi, questo dispositivo lancia un segnale ai soccorsi che lo individuano e possono correre in aiuto dell’utente. Un’altra caratteristica non di poco conto è la compatibilità del telefono cellulare con gli apparecchi acustici avendo un sonoro molto chiaro e pulito.
Più che un concentrato tecnologico questo cellulare si presenta come un concreto aiuto per chi per colpa dell’età non è più totalmente autosufficiente e necessita di essere protetto anche quando è con il suo telefono cellulare, funzione ottimamente svolta dai dispositivi di cui è fornito.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.