Questo modello della LG si presenta come un cellulare davvero molto essenziale perché non cerca nessuna caratteristica particolarmente tecnologica. Infatti, scorrendo le caratteristiche tecniche di questo modello ci si accorge che è dotato delle funzioni base senza particolari pretese.
Il suo peso di soli 81 grammi la dice lunga sulle funzioni che sono comprese all’interno di questo dispositivo cellulare. La rete supportata è GSM ma solamente dualband 900/1800.
La memoria interna è espandibile come in quasi tutti i modelli di cellulare con la Micro SD; la sua batteria offre un’autonomia di 480 minuti in conversazione (8ore) oppure di 600 ore in standby.
Il pacchetto connettività è veramente scarso ma molto essenziale: infatti troviamo GPRS, Bluetooth e la presa USB con MicroUSB versione 2.0. Il display da 2 pollici con 65 mila colori, e risoluzione 144×176 pixel; i Browser che sono compresi sono: Html, Wap, xHtml.Il lettore multimediale permette di ascoltare i tipi di file audio più comuni: 3GP, AAC, AAC+ e MP3. E possibile inoltre personalizzare il proprio cellulare con suonerie e giochi scaricabili; la piccola fotocamera con risoluzione 640×480.
Queste sono le caratteristiche di cui siamo pienamente a conoscenza di questo modello che ancora non è in commercio in Italia anche se è atteso per il primo trimestre del 2011; sconosciuto ancora è il prezzo ma la casa LG lo ha presentato come il modello più economico dei suoi cellulari. Per questo dovrebbe essere un modello per le tasche di tutti e soprattutto per chi utilizza un telefono cellulare solo per le sue funzioni essenziali e non vuole nessun tipo di dispositivo tecnologico.