Il nuovo modello della Sony Ericsson l’xperia arc è uno tra i modelli più affidabili e completi per caratteristiche presente sul mercato. Si sta parlando moltissimo di questo nuovo modello molto atteso sul mercato, il prezzo non è dei più modici, circa 550 euro ma sicuramente la tecnologia offerta vale i soldi spesi.
Pee quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questo cellulare troviamo: la rete Quad band GSM 850/900/1800/1900, un peso assolutamente leggerissimo e la batteria al litio che ci permette di avere 400 ore di autonomia in standby e 7ore in conversazione. La messaggistica supportata è quella classica di SMS ed MMS.
Il display di questo cellulare da 16milioni di colori offre una risoluzione da 480×854 pixel, e tutte le funzioni base di uno schermo touchscreen (contrasto, ecc..). Oltre ad avere il Sim Application Toolkit e il supporto J2ME, la memoria espandibile con micro SD fino a 32GB offre tantissime altre funzioni: Push email, IM, GPS, via third- party application, Digital compass, HDMI port, Active noise cancellation with dedicated mic, MP4/H.263/H.264/WMV player, MP3/eAAC+/WMA/WAV player, TrackID music recognition, NeoReader barcode scanner, Google Search, Maps, Gmail, YouTube, Calendar, Google Talk, Facebook and Twitter integration, Document viewer, Adobe Flash 10.1, Voice memo/dial/commands, Predictive text input.
Il pacchetto collegamenti è tra i più completi in circolazione infatti abbiamo: UMTS; GPRS; WAP; EMAIL; Bluetooth; USB; Wlan – WiFi; il lettore multimediale ci permette di ascoltare le nostre canzoni preferite nei formati più comuni; oppure ascolare la musica con la radio incorporata. E’ possibile personalizzare ancora di più il proprio cellulare scaricando sia giochi che suonerie tramite internet o wap.
La fotocamera da ben 8megapixel e risoluzione 3264×2448 offre una qualità di foto scattate davvero ottima, con il flah, l’autoscatto e l’editor immagini. Questo pezzo di grande tecnologia riporterà la Sony Ericsson molto in alto nel mercato.