Questo modello della serie C della Nokia con uno schermo ampio e totalmente touchscreen è possibile trovarlo ad un prezzo accessibile a tutti, si parte dai circa 179 euro. Con i soli 93 grammi di peso si presenta come un dispositivo dal design davvero accattivante.Il display da 3.9 pollici offre una risoluzione da 360 x 840 e ben 16 milioni di colori. La batteria ci consente di avere 510 ore di autonomia in standby e ben 6 ore di autonomia in conversazione.
E’ possibile inoltre mantenere la comunicazione con i propri contatti tramite: SMS, MMS, EMS, Email (smatp, imap, pop3), e messaggistica istantanea.
E’ possibile personalizzare il proprio cellulare scaricando giochi o suonerie tramite internet o Wap. Il sistema operativo presente è il Symbian OS versione 9.4 UI S60 %th edition; processore AMR 11 a 600 MHz, RAM 128 MB e ROM 256 MB. La memoria interna è espandibile con una Micro SD o una SDHC fino a 16 GB. La tastiera Qwerty di semplice utilizzo, abbinata ad un pacchetto di connettività davvero completo: USB, MiniUSB, PC Sync, Push to mail, Bluetooth e connessione WiFi. I browser per la connessione ad internet sono Wap e xHTML.
La navigazione satellitare è resa ottima non solo dall’antenna GPS integrata ma anche alla presenza di Ovi Maps 3.0 all’interno del dispositivo; così come anche la copertura di rete è ottima grazie alle seguenti reti supportate: HSDPA/GSM 900/1800/1900; WAP; GPRS; UMTS; EDGE; HSDPA (10.7 Mbps). Il lettore mp3 e l’mp4 ci permette di ascoltare e vedere i formati audio e video più comuni.
La fotocamera da 5 megapixel con risoluzione 2592×1944, permette di avere foto e video di buonissima qualità. Per concludere, è possibile notare che questo dispositivo dotato di ottima tecnologia vale tutto il suo prezzo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.