Android è ormai, come tutti sanno, una piacevole e consolidata realtà, che accompagna chi sceglie alcuni tipi di smartphone. In un certo senso è anche un po’ una garanzia, proprio per lo spazio che si è guadagnato, grazie a un grande lavoro e all’acquisizione di uno spazio sempre più consistente nel panorama dei cellulari di ultima generazione.
Proprio per questo, anche l’Android Market si estende sempre di più offrendo nuovi contenuti e servizi che punteranno anche verso nuovi orizzonti oltre il download di applicazioni e giochi. Come un vero negozio il Market, infatti, amplia la gamma dei prodotti offerti ai suoi clienti virtuali, per invogliarli a tornare e a sbirciare le novità, fidelizzando e stimolando, quindi, sempre più il visitatore.
Perciò, dopo il nuovo aggiornamento, sul Market si avrà la possibilità di scaricare, per esempio, gli ebooks (i libri elettronici) dando così la possibilità di leggere i propri libri preferiti direttamente tramite smartphone. Al momento i titoli al suo interno sono pochi, ma la crescita aumenterà in maniera esponenziale di qui a poco tempo.
Presto inoltre, oltre agli ebooks, sul Market ufficiale saranno disponibili anche film e musica. Una mossa strategica e vincente, che permette di avvicinare sempre un maggior bacino di utenti e che inoltre avvicina l’Android Market sempre più all’iTunes Store, conservandone, però, un taglio originale e legato alle origini.
Anche questo sguardo sempre più aperto e attento alle novità e questo continuo atteggiamento di investimento da parte di Google, confermano che il 2011 sarà senza dubbio l’anno di Android!