Dall’aspetto del Nokia x7 si capisce subito che è un cellulare innovativo sul mercato, infatti la prima cosa che salta subito all’occhio oltre il display ampio da 4 pollici e 16.7 milioni di colori, è la totale assenza di tasti fisici, predomina il touch screen. Per poter comunicare abbiamo a disposizione: SMS; MMS; EMS; Email e messaggistica istantanea.
La batteria ci permette di avere 410 ore di autonomia in standby e 7 ore in conversazione. Il cellulare è altamente personalizzabile tramite internet o wap per quanto riguarda loghi, immagini, suonerie e screensaver e, possibilità di ascoltare la radio in FM.
Il sistema operativo è il Symbian 3 OS con processore a 720 MHz. Il lettore mp3 e mpeg4 ci permettono di ascoltare e visualizzare i formati audio e video più comuni sul mercato attuale. La memoria interna in tal senso è espandibile con una Micro SD da 32 GB. La tastiera si presenta qwerty anche se è un modello di cellulare totalmente touch screen.
La fotocamera da 8megapixel posteriore e 2megapixel anteriore offre un’altissima risoluzione delle immagini (3264×2448), e un altrettanto ottima qualità per la registrazione dei video, compresa anche la videochiamata viste le fue fotocamere di cui è munito. E dotato di antenna GPS e Ovi Maps 3.0 per una ottima navigazione satellitare.
Le reti supportate: HSDPA/GSM 900/1800/1900;Wap; GPRS; UMTS; EDGE; HSCSD e HSDPA, rendono ottimo e completo il servizio di copertura rete. Non solo. E dotato anche dell’uscita per la TV. Quindi un cellulare che al costo di quasi 400 euro offre un concentrato di pura tecnologia come altri pochi modelli di cellulare.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.