Il Blackberry 9800 Torch, presentato dall’azienda canadese Research in Motion in estate, è disponibile nei negozi Vodafone, con colorazione bianca, a 649 euro, mentre i clienti con abbonamento Vodafone potranno sottoscrivere l’offerta “Più Smart con Vodafone” a 29 € al mese per 30 mesi, con traffico internet incluso.
Il nuovo smartphone è un ottimo device touch screen con tastiera QWERTY a scomparsa. Il Torch inoltre è dotato di un display da 3,2 pollici con risoluzione a 360 x 480, di una fotocamera da 5 megapixel con auto focus e flash a LED, antenna GPS, connettività Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 2.1 con A2DP, tecnologie GPRS, EDGE e HSDPA, processore da 624 MHz, nuovo browser WebKit, trackpad ottico, jack audio da 3,5 mm., supporto ai social network più diffusi tra cui Facebook e Twitter. Per quanto riguarda la Ram, il Torch ne utilizza una da 512 MB, e non possiamo dimenticare la memoria interna di 4GB espandibile fino a 32 Gb con MicroSD.
Le dimensioni non sono eccessive, ma si mantengono sui 111 x 62 x 14,6 mm. con un peso di 161 grammi e non possiamo non rendere noto che il nuovo Blackberry 9800 Torch è stato il primo a supportare il nuovo sistema operativo OS 6.0 di RIM e ora la release più aggiornata è la 6.0.0.448. Fra le novità ci sono le tab per aprire più schede contemporaneamente e la possibilità di rimpaginare in colonna il testo contenuto nelle pagine web attraverso il doppio tocco, mantenendo intatti gli elementi chiave della schermata. La batteria, agli ioni di litio da 1300 mAh, garantisce uno stand by di 432 ore e un tempo in conversazione di 5,5 ore.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.