Ultimo smartphone nato in casa Nokia è il Nokia E5. Dal design moderno e sottile, allestito di parti in acciaio inossidabile. Dotato della tastiera QWERTY offre la possibilità di interagire con il telefono, con i programmi all’interno, in modo efficace e pratico. Integrato totalmente con i social network più diffusi, permette di avere a disposizione tutte le novità in tempo reale nella homescreen.
Completo di innumerevoli servizi che possono essere usufruiti mediante una connessione WIFI o 3G, comprende il servizio Ovi Mail gratuito.Di seguito le caratteristiche principali.
Dalle dimensioni compatte 115 x 58,9 x 12,9 mm e dal peso di 126 g si presenta come un ottimo e valido dispositivo alla portata di tutti. Ottimo dia per le classiche esigenze dell’utilizzatore comune, sia per chi ha bisogno di interagire e lavorare allo stesso tempo.
Display fino a 250.000 colori e di dimensioni di 320 x 240 pixel. Fotocamera 5.0 megapixel con zoom digitale fino a 3x, con cui scattare foto ad alta risoluzione e registrare video in alta qualità DVD.
Funzioni presenti al suo interno: SIMP application toolkit, Videofonino, Vivavoce integrato, Multiconferenza, Registrazione Vocale.
Collegamenti disponibili: WAP, GPRS, IrDA, Modem integrato, Bluetooh, USB, WIFI, Antenna GPS.
Presenti il supporto per riproduzione MP3, Melodie personalizzabili.
Suonerie: polifoniche, 3D stereo, MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA
Radio Stereo AM FM.
Giochi presenti, ma ovviamente scaricabili anche da Internet.
L’attuale prezzo di tale dispositivo sul mercato Web è di circa € 200, che lo rende alla portata di tutti. Senza dover spendere una cifra troppo elevata si ha a disposizione un valido strumento per tutte le necessità di ogni giorno.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.