Poste Italiane continua con l’intento di ampliare il suo raggio d’azione. Dopo aver creato la Sim Poste Italiane e vari telefoni, ecco che introduce sul mercato un nuovo smartphone (il secondo dopo il PM1152 Tabula) basato sul sistema operativo di Google, Android 2.1. Il device, creato dalla ZTE, si chiamerà PM1107 Smart e avrà molte caratteristiche hardware interessanti.
Iniziamo parlando dell’estetica, sulla quale possiamo dire che lo smartphone è stato creato con una linea molto sobria senza eccedere in sfarzi in dimensioni abbastanza ridotte (102 × 55 × 14.5 millimetri e con un peso di 120 grammi). Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche troviamo un display da 2.8 pollici con risoluzione da 240 x 320 pixel, fotocamera da 3 megapixel, memoria interna da 200 MB, slot di espansione per microSD fino a 32 GB (una da 2 GB è in dotazione), Bluetooth 2.0, Wi-Fi, presa USB 2.0 e la radio.
La batteria, agli ioni di litio da 1100 mAh, assicura un’autonomia fino a 3.5 ore in conversazione. Data la presenza di Android, si potranno tranquillamente scaricare dal market ogni tipo di applicazione, nonché si potrà accedere ai maggiori social Network come Facebook e Twitter, ai vari Youtube e Google Maps ecc… Essendo uno smartphone marchiato PosteMobili non poteva mancare l’applicazione per la semplificazione dei pagamenti per gli utenti che avranno un Bancoposta associato con la Sim. Il device è in vendita nei negozi PosteMobile e negli uffici postali al prezzo di 159 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.