In un periodo in cui sui telefoni si hanno a disposizione quasi tutte le funzionalità che si utilizzano quotidianamente anche sui pc, non è facile trovare un telefono per un uso comune: effettuare e ricevere chiamate, inviare e ricevere messaggi, una rubrica classica in cui memorizzare le informazioni base (nome, cognome, numero di telefono).
Il Samsung E3210 è un cellulare di fascia medio-bassa. E’ un modello adatto a che desidera un telefono semplice da usare e senza difficoltà tecniche.
I pregi sono la semplicità, il bluetooh e la memoria espandibile. Il difetto, che scaturisce dalla sua semplicità, è che non comprende e non prevede funzioni avanzate, ormai presenti su tutti i cellulari presenti sul mercato.
L’estetica del Samsung E3210 riflette totalmente la sua semplicità: è semplice, razionale, senza particolari elementi artistici. Misura 112.8 x 46.4 x 12.9 mm. Il peso è di 80 g se si tiene conto della batteria. Essa è da 800mAh, che garantisce una operatività di circa 550 ore in standby e circa 8 ore in conversazione.
Le caratteristiche principali sono le seguenti: display da 256.000 colori TFT, una semplice videocamera in grado di scattare fotografie a una risoluzione di 640 x 480 pixel. Supporta le rete Quad-band GSM 900 1800 1900 850 e al suo interno ha il Bluetooh con A2Dp, GPRS e EDGE. Memoria espandibile fino a 8 GB.
Si tratta di un modello schietto e senza pretese particolari, adatto per l’uso di tutti i giorni. Lo si classifica nella categoria medio-bassa e fa al caso di coloro che amano l’immediatezza e non hanno bisogno di grandi tecnologie a seguito.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.