Ormai è imminente l’introduzione sul mercato italiano da parte della Samsung del suo ultimo Tablet, ovvero il Galaxy Tab 10.1. Il prodotto è stato ufficializzato tramite il sito della compagnia telefonica Vodafone, che dopo l’acquisizione dell’anteprima del Google Nexus S, sul suo sito internet, ha introdotto il GAlaxy Tab 10.1 nei prodotti “coming soon”.
La presentazione affrettata di questo prodotto è dovuta anche al fatto che il nuovo Ipad 2 sarà messo sul mercato l’11 Marzo (il 25 in tutta Europa) precedendo tutti gli Android con il nuovo sistema operativo Honeycomb. Notizie ufficiali riguardo il prezzo dell’ultima trovata della Samsung non ne abbiamo, vari rumors vorrebbero un prezzo di vendita vicino a quello del Motorola Xoom, ovvero 800 euro. Il costo più veritiero però sembra essere intorno ai 700 euro, dato che il suo predecessore, il Samsung Galaxy Tab era venduto in contratto a 599 euro.
Il Samsung Galaxy Tab 10.1 avrà, come ci suggerisce anche il nome, un display da 10.1 pollici, speaker, pulsante on/off, ingresso sim, microUSB, volume/zoom, mentre frontalmente nessun pulsante visto che HoneyComb non lo richiede. Sarà dotato inoltre di una fotocamera da 8 megapixel che permetterà di immortalare qualsiasi immagine come se aveste sempre la fotocamera digitale a portata di mano. Tutte queste caratteristiche in appena 10,9 mm di spessore con un peso di 599 grammi. Attendiamo ulteriori notizie dal sito della Vodafone sull’uscita precisa del nuovo smartphone Samsung.