Questo modello Motorola Defy per il suo design risulta davvero molto affascinante ed accattivante, col suo display molto ampio e gli unici quattro tasti fisici con tutto il resto total touchscreen. Il prezzo parte dai circa 299 euro per un puro concentrato di tecnologia.
Il display come appena anticipato molto ampio è da 3.7 pollici con risoluzione 480 x 584; sensore di luminosità e prossimità; la batteria consente di avere 230 ore di autonomia in standby e 6 ore in conversazione. Si può comunicare non solo con sms ed mms, ma anche con ems, email (smtp, imap, pop3) e la messaggistica istantanea.
E’ possibile personalizzare il proprio cellulare nel modo più classico scaricando da internet o wap loghi, suonerie, giochi essendo disponibile anche il supporto Java. Il sistema operativo è l’Android OS, versione 2.1 Eclair, il processore è TI OMAP3610 a 800 MHz, e RAM 512 MB.
La memoria è espandibile con Micro SD fino a 32 GB; la fotocamera da 5megapixel permette di scattare foto di ottima qualità e anche registrare video di altrettanta qualità; i formati che sono leggibili con il lettore MP3 e MPEG4 sono quelli più comuni presenti sul mercato. Il pacchetto connettività comprende: usb, miniusb, pc sync, push to mail, bluetooth e Wifi.
I browser per la navigazione internet sono:WAP, xHTML; le reti supportate invece: HSDPA/GSM 900/1800/1900; WAP; GPRS; UMTS; EDGE; HSDPA (7.2Mbps) ed un ottimo navigatore satellitare con antenna GPS integrata. Questo cellulare Motorola sembra destinato ad avere un discreto successo nelle vendite visto il pacchetto di servizi che offre e il design davvero accattivante.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.