Uno dei pochissimi modelli presenti sul mercato della Samsung che permette di gestire contemporaneamente due Sim (Dual Sim); con i suoi 112 grammi, non è un cellulare facilmente reperibile ma basta munirsi di pazienza e sul web si riesce a trovare.
Il display touchscreen è da 3.2 pollici, con risoluzione 240×400; si può comunicare con i propri contatti non solo tramite sms ed mms ma anche con ems, email (smtp, imap, pop3) e, messaggistica istantanea.
La batteria garantisce ben 390 ore di autonomia in standby e ben 9 ore in conversazione.
E possibile ascoltare la propria musica non solo con la radio ma anche con il lettore MP3 e si possono scaricare anche altri contenuti multimediali da internet o Wap come giochi, loghi, suonerie e screensaver essendo supportato da Java.
Sono comunque ovviamente incluse tutte le funzioni basilari di un qualsiasi telefono cellulare che non abbai supporto Dual Sim, in più la memoria è espandibile con Micro SD fino ad 8 GB per poter memorizzare anche i seguenti file audio: MP3, AAC, eAAC+, MIDI, WAV e WMA; e i seguenti file video: 3GP, MPEG4, H.263 e H.264.
La fotocamera è da 5megapixel e permette di fare foto di una buona qualità anche tramite autofocus e flash LED, permette di registrare anche video con un’ottima risoluzione e, anche la possibilità di fare videochiamate vista la presenza di una seconda fotocamera anteriore. Il pacchetto connettività comprende: usb, miniusb, pc sync, pict to bridge, push to talk, push to mail, bluetooth e Wifi (802.11 a/b/g/); il browser internet invece è il Dolphin 1.0.
Le reti supportate sono: HSDPA/GSM 900/1800/1900; WAP 2.0; GPRS; UMTS; HDSPA (3.6Mbps). Non è facile saperne il prezzo ma sicuramente vale la pena cercarlo.