Questo modello LG Tribe Next GT 350 per la posizione in cui va tenuto sembra un piccolo pc anche se nelle sue caratteristiche tecniche non vi assomiglia molto. E’ un modello molto semplice da utilizzare che per il modo in cui va posizionato per mandare messaggi e non solo è molto interessante.
Questo modello è abbastanza accessibile a tutti infatti, il suo prezzo è di soli 120 euro circa (prezzo disponibile principalmente su internet). Ha inoltre la doppia possibilità di utilizzo, infatti il display è touchscreen, e scorrendo, c’è una tastiera Qwerty dai colori molto vivaci.
La batteria di questo Lg consente un’autonomia di circa 100ore in standby e 4 ore in conversazione. Ha tutte le funzioni base di un telefono cellulare, il Bluetooth, l’usb, la miniusb, il pc sync e la memoria è espandibile con Micrio SD da 8GB.
Le reti supportate sono: Quad Band GSm 850/900/1800/1900; WAP; GPRS; EDGE; e tramite queste reti è possibile comunicare tramite SMS; MMS; email (smtp,imap,pop3). Il cellulare si può personalizzare nei modi piu classici scaricando dalla rete loghi,suonerie, screen saver e anche qualche gioco essendo munito di supporto JAVA.
Il lettore di file audio e quello dei file video è nella norma rispetto ad altri dispositivi presenti sul mercato, la fotocamera da 2.0 megapixel anche se non molto potente permette di scattare delle buone foto e anche di registrare dei buoni video grazie alla risoluzione 1600×1200. Nonostante qualche sua pecca è disponibile in alcuni colori davvero di tendenza come il rosa o il blu acqua, in compenso può anche leggere vari tipi di documenti come DOC e PDF. Vale la pena provarlo!