Questo modello LG è il primo ad essere molto somigliante allo stile del Blackberry, infatti dalla sua forma e dalla tastiera Qwerty si nota questa grande somiglianza. Ma le differenze si notano subito nel prezzo ( che va dai circa 77euro per questo modello), sia analizzando attentamente le sue caratteristiche tecniche.
Il display è da 2.4 pollici, con risoluzione 240×320; ha tutte le funzioni base di un cellulare base presente sul mercato ovviamente non ha quelle complete del Blackberry. E’ un cellulare molto piu alla portata di tutti anche e soprattutto nel prezzo.La batteria ci consente un’autonomia di 380 ore in standby e ben 5ore in conversazione.
Permette inoltre di gestire SMS; MMS ed email proprio come uno smartphone (smtp,imap,pop3); è altamente personalizzabile grazie ad internet infatti si può scaricare tutto ciò che ci piace: loghi, suonerie, screen saver e anche giochi essendo munito di supporto JAVA.
Il lettore mp3 e mpeg4 ci permettono anche di ascoltare e vedere tutti i principali formati audio e video che il mercato ha da offrire e li riproduce di buona qualità. La fotocamera anche se solo da 2megapixel e risoluzione 1600×1200 offre una buona qualità di foto e di registrazione video che sono memorizzabili nella memoria esterna espandibile fino ad 8 GB.
Le reti che rendono la copertura ottima sono: Quad Band GSM 850/900/1800/1900; WAP; GPRS; EDGE e HSCSD. Purtroppo non è supportato per avere il navigatore satellitare ma si presenta comunque come un buon dispositivo, per chi vuole spendere non troppo e avere la sensazione di tenere in mano un Blackberry.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.