Motorola introduce la versione minore del Motorola Xoom: Motorola Xoom Wi Fi. Il Tablet completo era stato ufficializzato durante il CES 2011 e presentato al Mobile World Congress 2011 di Barcellona con data di uscita in Usa fissata per il 27 Marzo 2011 con successiva introduzione sul mercato italiano.
Il modello creato ora, ovvero il Motorola Xoom Wi Fi, è una versione “depotenziata” del precedente Tablet, in cui manca il modulo 3G e quindi con la sola possibilità di connettersi in Wi Fi. Sicuramente l’azienda ha scelto questo modello per diminuire il prezzo di vendita e proporre il Tablet ad un mercato più ampio. Il costo dello Xoom Wi Fi dovrebbe aggirarsi intorno ai 599 dollari. Ora diamo un’occhiata alle caratteristiche tecniche del nuovo device Motorola; Motoroloa XOOM WiFi monta una memoria interna da 32 GB, un processore da 1GHz NVIDIA Tegra 2 , 1 GB di RAM, include GPS, Bluetooth e una serie di utili sensori e componenti come il barometro.
Il display sarà un capacitivo multitouch da 10.1 pollici di diagonale con risoluzione 1280 x 800 che affiancherà il nuovo sistema operativo per Tablet, l’HoneyComb 3.0, con tutte le applicazioni Google preinstallate, tra cui Google Maps 5.0 che sfrutta la potenza del chip grafico integrato per la riproduzione degli scenari in tre dimensioni.. La disponibilità sarà effettivamente emessa attraverso i canali Amazon, Best Buy, Costco, RadioShack, Sam’s Club, Staples e Walmart.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.