Presentato a Gennaio 2011 in occasione del CES svoltosi a Las Vegas, il nuovo Sony Ericsson Xperia arc sicuramente ha stupito tutto il mondo della telefonia per le sue dimensioni e specialmente per il design ultraslim (solo 8,7 mm).
Andando a porre la nostra attenzione sui particolari tecnici e di hardware troviamo un smartphone dotato di uno schermo da 4,2 pollici multi-touch capacitivo con risoluzione di 854 x 480 pixel a 16 milioni di colori.
Per quanto riguarda il sistema operativo troviamo l’Android 2.3 Gingerbread che avrà il compito di gestire un processore Qualcomm Snapdragon MSM8255 da 1 GHz assistito da 512 MB di RAM. Inoltre ricordiamo che la memoria interna risulta espandibile tramite schede microSD con supporto fino a 32 GB. Ottima la fotocamera con risoluzione a 8,1 megapixel che permette la registrazione video HD fino a 1280 x 720 pixel.
Assicurata anche la connessione internet con i vari HSDPA, HSUPA, UMTS ed EDGE che permettono la navigazione da ogni luogo in cui l’utente si trovi. Il Gps e l’A-Gps consentono la navigazione ed orientamento geografici e la tecnologia BRAVIA Engine migliora la definizione ed il contrasto delle immagini (presa in prestito dalle Tv Sony). Il nuovo device Sony sarà introdotto sul mercato ad Aprile come uno smartphone di alta fascia e sarà venduto ad un prezzo che andrà dai 569 ai 600 euro.