Giungono notizie dal fronte russo, e più precisamente è il webmaster di Mobile-Review, Eldar Murtazin, che ha reso noto che la Nokia starebbe lavorando alla produzione di alcuni smartphone con Windows Phone 7.
In precedenza si pensava che la compagnia finlandese stesse progettando un solo device, invece, a quando afferma Murtazin, sarebbe impegnata nella creazione di ben 4 nuovi smartphone, tutti basati sulla piattaforma Windows. Nel dettaglio possiamo affermare, sempre secondo rumors, che due di questi nuovi device avrebbero caratteristiche tecniche simili, denominate Chassis 1 , ovvero con quelle di appartenenza degli attuali WP7 in commercio in Italia con display capacitivi e CPU a 1 GHz, invece gli altri 2 adopereranno lo Chassis 2, con CPU a 800 MHz e, forse, display resistivo. Questo conferma il fatto che la Nokia stesse cercando, con l’accordo raggiunto con Windows, di offrire ai propri clienti una maggiore scelta nella acquisto degli smartphone permettendo così anche una sua maggiore crescita, dopo l’ultimo anno non proprio “alle stelle”.
Il russo, che ha postato le proprie notizie su Twitter, afferma anche che l’azienda finlandese sarebbe pronta per produrre anche degli smartphone low cost dotati sempre del sistema operativo Windows Phone 7 dotati di processori a “soli” 800 MHz e, forse, di display meno sensibili al tocco e privi di supporto Multi-Touch, cosa che però non sarebbe molto in linea con le premesse aziendali.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.