L’introduzione del nuovo sistema operativo di Google, ovvero del Android 3.0 denominato anche Honeycomb, sembra essere stata posticipata in attesa che gli ultimi controlli siano terminati. La direzione presa dall’Azienda di Mountain View è quella di poter utilizzare al meglio il nuovo Android anche sugli smartphone, così da introdurre una novità sul mercato tentando di continuare la sua scalata verso la vetta.
Secondo un comunicato societario sembra infatti che: “Android 3.0 è stato ricostruito di sana pianta e pensato per i dispositivi dotati di display più ampi. Pur essendo già in grado di offrire molte nuove funzionalità ai possessori di tablet, dobbiamo ancora lavorare affinché le stesse innovazioni possano essere estese anche ad altre tipologie di device quali, ad esempio, i telefoni“. Quindi abbiamo appurato che l’intenzione di google è quella di rilasciare a breve il codice sorgente del nuovo sistema operativo, anche se non è stata ufficializzata nessuna data di uscita. Dal comunicato inoltre, emerge che Google sia sicuramente intenzionato a creare una versione di Honeycomb per i Tablet
ma l’uscita di una release definitiva potrebbe portare ad una maggiore pressione all’introduzione del Android per smartphone.
A quanto afferma Ovum, società specializzata nelle ricerche di mercato, Android riuscirà a guadagnare sempre più spazio nel corso degli anni a venire: “Il sistema operativo di Google senz’altro supererà di gran lunga la Apple. Il suo successo della sua piattaforma è guidato dalla nutrita schiera di produttori hardware che la supportano”. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per l’uscita ufficiale di Honeycomb, che rivoluzionerà anche il mercato degli smartphone.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.