Al primo impatto l’HTC Cha Cha, non sembra per nulla un cellulare creato da questa casa perchè è stata fatta una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda il design. E’ un modello dedicato a Facebook come si può ben notare se si osserva in basso a destra il piccolo simbolo.
Lo schermo da 2.6 pollici anche con funzione touchscreen, e la tastiera Qwerty colpiscono subito. La batteria ci garantisce un’autonomia di 480 ore in stadby e ben 7 ore in conversazione.
Si può comunicare non solo tramite SMS ed MMS, ma anche con EMS, email e messaggistica istantanea. Il cellulare è personalizzabile ancora di più utilizzando internet o il wap scaricando loghi, screensaver, suonerie e anche i giochi essendo supportata la piattaforma JAVA.
Il sistema operativo è Android OS, versione HTC Sense fino a 600 MHz; ci sono tutte le funzioni base di un qualsiasi cellulare; in più, per quanto riguarda la predisposizione a diventare navigatore satellitare troviamo anche Google Maps. La memoria è espandibile con Micro SD fino a 32 GB e ci permette di memorizzare sul proprio dispositivo tutti i principali file audio e video che si possono leggere tramite il lettore multimediale.
La copertura di rete è data dal supporto alle seguenti reti: HSDPA/GSM 900/1800/1900; WAP; GPRS; UMTS; EDGE e HSDPA. La fotocamera è doppia sia anteriore che permette di fare delle buone videochiamate, e una posteriore di 5 megapixel che permette di scattare e registrare ottime foto e video.
Ancora non si sa bene il prezzo o l’uscita ma vale la pena aspettare!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.