Quello che è da sempre il sogno proibito di milioni di navigatori è ormai realtà. Pare, infatti, che presto ci si potrà dimenticare di lunghe attese, blocchi che rallentano la visualizzazione di pagine web e immagini. Tutto questo sarà possibile grazie a una nuova applicazione più veloce della luce.
E’ infatti nata a Pisa, grazie a un preparatissimo gruppo di scienziati provenienti all’organizzazione TeCIP, l’elaborazione del sistema internet più veloce al mondo.
Presso la scuola superiore Sant’Anna a Pisa, infatti, e con l’unione delle idee e delle iniziative intraprese grazie a un notevole contributo fornito direttamente dall’Istituto Nazionale di Reti Fotoniche del CNIT e direttamente dalla compagnia specialista in telecomunicazioni della Ericsson il mondo della connessione internet viene completamente sconvolto e riesce a raggiungere la velocità massima per rendimenti eccellenti!
Navigare in internet a una velocità supersonica di 448 Gbit al secondo grazie a un sofisticato sistema dotato di fibra ottica sarà possibile e consentirà addirittura di trasmettere una infinita quantità di dati impiegando un solo secondo. Si tratta di una particolarissima procedura che è stata creata grazie all’impiego dell’impegno e delle enormi conoscenze di alcuni ricercatori che sono stati in grado di generare la prima connessione a internet ultraveloce. Il sistema dopo essere stato presentato a Barcellona presso il Mobile World Congress sarà testato su una lunga serie di reti fino all’applicazione diretta in tutti i sistemi di maggiore importanza dotati di fibra ottica.
Presto quindi si potrà dire stop alle lungaggini che rendono alle volte la navigazione in internet lenta e poco stimolante.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.