La HTC sta sperimentando una cosa del tutto nuova con questo primo modello il Flyer e cioè il tablet. Già dalla forma si capisce subito che questo tablet, fa un’ottima concorrenza a quelli già presenti sul mercato per la sua grandezza e la manegevolezza.
Si contraddistingue prima di tutto da tutti gli altri modelli, per la sua leggerezza grazie al suo peso di soli 420 grammi. Il display è da ben 7 pollici e ovviamente come si vede anche in foto è touchscreen, non essendoci veri e propri tasti fisici apparte quello dell’accensione del dispositivo.
Si possono scaricare dei giochi come se fosse un telefono cellulare; all’interno vi sono anche un lettore MP3 per la musica e un lettore MPEG4 per quanto riguarda invece i video. L’autonomia per chi è appassionato di video è di circa 4 ore della batteria.
Ovviamente non potevano mancare le applicazioni che riguardano i social network; invece del tutto nuova è un’applicazione creata appositamente per questo tablet che permette la scrittura a mano libera chiamato HTC Scribe. La memoria interna è espandibile proprio come un telefono cellulare tramite Micro SD fino a 32GB.
Il sistema operativo è Android, versione 2.4 Gingerbread, con processo da 1.5 GHz e RAM da 1GB; non poteva non avere la funzione di navigatore satellitare ed inoltre la doppia fotocamera anteriore da 1.3 megapixel e posteriore da 5 megapixel che permette sia di fare delle buone videochiamate grazie alla rete supportata UMTS e anche delle ottime fotografie.
Un tablet innovativo fatto di tecnologia che aspetta solo di essere provato!