Ciò che colpisce subito del Motorola Gleam, è il design e la forma che ricorda qualche modello passato, colori davvero sfavillanti e gli effetti al neon e non solo sullo schermo secondario come si vede in foto. E’ molto sottile è disponibile a partire da questo marzo 2011 e costa circa 99euro.
Un prezzo davvero da rgande affare per questo telefono che si presenta dalle linee davvero accattivanti. Il display è da 2.4 pollici; la batteria ha un’autonomia di 450 ore in standby e ben 6in conversazione, al passo con molti modelli iper tecnologici presenti sul mercato. Con questo cellulare non si gestiscono solamente gli sms ma anche le email e si può utilizzare anche il servizio di messaggistica istantanea.
Ovviamente ha anche tutte le funzioni basilari di un qualsiasi cellulare rubrica,ecc ma ha anche la memoria espandibile con una Micro SD fino a 16 GB. Si può personalizzare questo cellulare nel modo più comune, scaricando da internet loghi, screen saver, suonerie e anche giochi avendo il supporto JAVA.
Il lettore multimediale, sia per file audio e video quindi per MP3 e MPEG 4 ma non solo, ci permette di ascoltare e rivedere tutto ciò che di multimediale abbiamo salvato sul nostro cellulare. La copertura di rete è discreta visto che è supportata la rete Dual Band GSM 900/800, WAP e GPRS. La fotocamera da 2 megapixel posteriore permette di fare delle buone foto e registrare anche video.
Anche se sicuramente questo modello pecca un pò nella copertura rete e nel pacchetto connettività non molto completo, sicuramente è un buon cellulare adatto alla vita di tutti i giorni e a tutte le tasche!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.