Il mercato dei tablet è in continua espansione e tutte le aziende sono alla ricerca di un prodotto che riesca a sconvolgerlo. Ad oggi, c’ha provato anche la Lenovo, che ha introdotto il suo nuovo device denominato ThinkPad X220. Il prodotto dell’azienda informatica riesce a utilizzare tutta la potenza di un notebook in un Tablet basato sul sistema operativo Windows 7.
Andando ad osservare tutte le caratteristiche tecniche del ThinkPad notiamo subito un ampio display multitouch da 12,5 pollici basato sulla tecnologia IPS (come la Apple) che permette una qualità dell’immagine piuttosto elevata in ogni condizione di impiego, una tastiera full size di facile utilizzo e rapidità, una batteria agli ioni di litio che garantisce fino a 9 ore di autonomia (fino a 18 ore se in abbinamento al ThinkPad External Battery Pack).
Non possiamo dimenticare i processori sul quale è basato il nuovo Tablet della Lenovo, come ad esempio l’Intel Core i7-2620M (2.7GHz, 4MB L3 Cache) supportate dal sistema Intel Turbo Boost Technology 2.0m che aumenta la velocità del processore durante le attività ad alta intensità, l’hard disk fino a 320 GB 5.400rpm e le 3 porte USB 2.0 ad alta velocità che permettono un rapido passaggio di dati. Inoltre il Thinkpad è dotato di una memoria interna massima di 8 GB, di una webcam HD 720p, di un masterizzatore DVD, WiFi, Ethernet, WiMAX (opzionale) e di un connettore DisplayPort. Lenovo introdurrà a breve il nuovo prodotto sul mercato ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno agli 899 dollari (circa 640 euro).
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.