Anche l’azienda cinese K-Touch ha deciso di puntare molto sull’introduzione di un nuovo smartphone che arricchisca la sua gamna. Il device avrà il nome di K-Touch W700 e sarà venduto, in esclusiva sul territorio cinese, tramite l’operatore telefonico China Unicom ad un prezzo di 4200 dollari di Hong Kong (circa 380 euro).
L’elemento più interessante è senza alcun dubbio la presenza del Chip NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz e scheda grafica Geforce, in grado di garantire elevate prestazioni nelle applicazioni sia 2D che 3D. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche troviamo un display da 3,8 pollici con risoluzione di 480×800 pixel, la memoria RAM ha un quantitativo di 512 MB e quella flash interna è da 8 GB con possibilità di espansione fino a 32GB tramite scheda microSD.
Per quanto riguarda la fotocamera invece, il K-Touch W700 ne adotterà una frontale da 0,3 Megapixel, mentre su quella posteriore sarà presente un sensore da 5 Megapixel con autofocus e supporto alla registrazione di video in HD 720p. La vendita sul mercato italiano (ed europeo) ancora non è stata ufficializzata, ma di certo c’è una cosa, il sistema operativo che sarà l’Android 2.2 Froyo, e molto probabilmente verrà aggiornato in futuro ad Android 2.3 Gingerbread. La tecnologia 3G installato sullo smartphone supporterà la tecnologia GSM 850/900/1800/1900 e la WCDMA da 2100MHz e saranno presenti i vari Wifi, Bluetooth, GPS e radio FM. Sicuramente uno smartphone che potrebbe interessare ad un pubblico molto vasto considerando il prezzo “abbordabile” per un device di alta fascia.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.