Dopo il successo della serie Smartphone WiFi di Corby, ora viene presentato dalla Samsung il Corby II. E’ un telefono sicuramente a basso costo, si trova infatti sul mercato a circa 110 euro ma con una tecnologia di tutto rispetto a confronto con gli altri modelli Samsung.
Il display è molto più ampio rispetto ai modelli precedenti sono 3.14 pollici.
La prima cosa che si nota subito è il cambiamento per quanto riguarda il cursore centrale, infatti non abbiamo più il piccolo cursore a forma di quasi piramide, sembra più liscio e uniforme in questo modello.
L’autonomia in conversazione della batteria è di ben 8 ore; i servizi di messaggistica sono gli stessi presenti anche in modelli più tecnologici: EMS, email e messaggistica istantanea. Con l’ottimo pacchetto dati e connettività che ci offre si può scaricare tutto ciò che si desidera: usb, mini usb, pc sync, bluetooth e wifi.
La memoria è espandibile con Micro SD fino a 16 GB, e permette di memorizzare sul proprio cellulare moltissimi file audio e video che è possibile ascoltare o vedere grazie al lettore multimediale integrato. La fotocamera anche se solo da 2 megapixel permette di fare delle buone foto come anche registrare dei buoni video. Questo modello Corby si trova nei colori bianco, rosa e giallo.
La copertura di rete è ottima grazie al supporto alle seguenti reti: Quad Band GSM 850/900/1800/1900; wap; gprs ed edge. Nonostante il modico prezzo questo Samsung offre un pacchetto di tecnologia assolutamente di tutto rispetto: non resta che provarlo per averne la certezza!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.