Da diversi mesi, chi viaggia in treno utilizzando i Freccia Rossa, ha la possibilità di utilizzare il servizio wifi gratuito messo a disposizione da Trenitalia. Il servizio è stato molto pubblicizzato dalle ferrovie ed è sicuramente un innovativo e utile per i viaggiatori. La gratuità avrebbe dovuto essere però limitata nel tempo e terminare con la fine del mese di marzo.
E’ degli ultimi giorni, però, la notizia che sui treni Frecciarossa il servizio rimarrà gratuito fino alla fine del mese di aprile.
Sono da maggio inizieranno a scattare le prime tariffazioni per la navigazione sul web senza perdere mai la linea mentre si viaggia. Tutto ciò è merito di una nuova decisione presa da Vodafone Italia: la compagnia telefonica ha infatti deciso di prolungare il servizio gratuito fino al 30 aprile 2011 per clienti privati e aziende.
Per la navigazione gratuita in treno ad alta velocità è necessario accendere il Wi-Fi del pc e cliccare sul logo Vodafone, dopodichè bisogna inserire il proprio numero di telefono e attendere qualche secondo per la ricezione dell’sms contenente le credenziali d’accesso.
I clienti Trenitalia possono quindi tirare per ora un sospiro di sollievo, quali saranno, però, le tariffe da inizio maggio non è dato sapere. Una cosa è certa: visti i costi dei biglietti dei treni Freccia Rossa e i disservizi che spesso i viaggiatori sono costretti a sopportare, il servizio di navigazione gratuito potrebbe essere sempre garantito, almeno per trascorrere il tempo durante i frequenti ritardi che costringono a lunghe ed estenuanti attese.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.