Tutte le aziende, leader della telefonia, in questo inizio di 2011 hanno presentato sul mercato molte novità e di certo la Sony Ericsson non ha voluto essere da meno, e proprio recentemente ha deciso di introdurre sul mercato il secondo modello di questo 2011, il nuovo Sony Ericsson Xperia Play. Il device sarà uno smartphone che avrà anche delle funzionalità di console che sicuramente attirerà molto gli appassionati di videogame.
Andando ad osservare le varie caratteristiche tecniche troviamo un display da 4 pollici LCD backlit touchscreen capacitivo con risoluzione da 480 x 854 pixel a 16 milioni di colori, un processore Qualcomm MSM8255 da 1Ghz versione Snapdragon, una memoria interna disponibile da 380 MB espandibile tramite Micro SD, una batteria agli Ioni di Litio da 1500 mAh che assicura una autonomia di 450 minuti in conversazione e di 418 ore in standby e una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e Flash Led.
Tutti i componenti saranno gestiti dalla versione Gingerbread di Android ovvero l’Android 2.3 che assicurerà ottime prestazioni senza avere più i fastidiosi problemi di blocco del software. Esteticamente il nuovo Xperia Play avrà dimensioni non eccessive (per essere uno smartphone-console) infatti abbiamo solo 119 mm di altezza, 62 mm di larghezza e 16 mm di spessore. Oltre ai soliti tasti degli smartphone presentati sul mercato, il device della Sony avrà incorporato anche i pulsanti L e R in stile PSP, il bilancere per il volume, l’ingresso jack da 3,5 mm, l’ingresso per la micro usb e il comparto console apribile con uno slide laterale del telefono, che ci mostra i tasti soliti dei controller playstation e due pad ottici.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.