E’ ormai inutile ribadirlo: Internet ormai ci segue ovunque. Nessuno può più fare a meno di consultare il proprio profilo di face book, dare uno sguardo alle ultime notizie Ansa on line ovunque ci si trovi, controllare la posta elettronica sia per esigenze lavorative che per uso personale.
Proprio per questo i browser per cellulari con il tempo sono diventati sempre più performanti e simili in tutto e per tutto a quelli che si è abituati a usare sui computer. Senza tralasciare alcuna funzionalità, mantenendo quindi le potenzialità e gli strumenti sempre a propria disposizione. C’è da sottolineare che tutto questo è possibile grazie all’aumento delle prestazioni che i dispositivi mobili in commercio offrono.
E’ di questi ultimi giorni la notizia che è stata ufficialmente rilasciata la nuova versione per il mondo mobile di Mozilla Firefox 4, disponibile per sistemi operativi come Android e Maemo. Attualmente per questa versione rimangono ancora disattivi i dispositivi con chip ARMv6 e il Flash.
La nuova release ha alcune nuove caratteristiche, già introdotte in precedenza in alcune versioni beta, come per esempio l’opportunità di personalizzazione, il supporto di Firefox Sync e l’innovativo comando Salva come PDF.
Ovviamente questa nuova versione ha mantenuto alcune caratteristiche interessanti che erano già presenti su quelle vecchie tipo la funzione del simbolo del browser sul desktop, la navigazione a schede e la possibilità di inserire gli Add-on.
Un mondo in continua evoluzione, quindi, anche quello dei browser, in cui ogni nuova piccola introduzione può diventare una vera strategia e la chiave vincente sulla concorrenza.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.