Questo modello di tablet Acer dovrebbe divenire disponibile nei negozi italiani proprio in questo mese di aprile, e negli USA costava circa 499 dollari. La prima cosa che colpisce subito di questo tablet è lo spessore solamente 60mm. Lo schermo è davvero ampio con i suoi 10.1 pollici la stessa grandezza di un netbook.
La messaggistica a disposizione è identica a quello di un qualsiasi modello di cellulare, SMS, MMS, EMS ed email, e anche la messaggistica istantanea; permette di scaricare qualsiasi contenuto che renda personalizzabile il nostro tablet.
Il sistema operativo è un Android OS versione 3.0 Honeycomb, ed è uno dei pochissimi processori dual core inseriti all’interno di un tablet. La memoria interna è espandibile con Micro SD fino a 64GB, e permette di memorizzare sul proprio dispositivo tutti i principali formati audio e video.
Oltre ad avere le funzioni di un qualsiasi cellulare, ha una doppia fotocamera anteriore e posteriore, da 5 e 2 megapixel che oltre a fare ottime foto e video permette anche di fare delle buone videochiamate. Il supporto reti è ottimo: HSDPA/GSM 900/1800/1900, GPRS; UMTS; EDGE e HSDPA (7.2Mbps). Le applicazioni dei social network sono ovviamente incluse così anche come i servizi Google Mobile e Youtube.
L’autonomia di questa batteria non è altissima ma sicuramente competitiva con gli altri modelli: sono ben 10 ore se si naviga in Wifi e 9 invece se si naviga in 3G, e sono inoltre 8 ore per la riproduzione di video. Sicuramente questo tablet non sarà economico, ma per il pacchetto di servizi che offre vale la pena pagarlo circa 600 euro.