Oggi parliamo di un telefono “trendy” nato dall’unione dei due marchi giovani la Anycoll e la Sweet Years, l’ Anycool Sweet Years A501.
Un telefono che possiamo definire di tendenza, che colpisce al pirmo sguardo e molto accessoriato, ci troviamo davanti infatti ad un dual sim con Bluetooth, Fotocamera 2 Mpx, Radio FM e display touchscreen.
Anycool Sweet Years fa dell’elenganza delle sue linee arrotondate il suo punto di forza, il suo aspetto viene poi inpreziosito con il simpatico cuore rosso simbolo della Sweet Years che si trova sul retro del telefono.
Di colore bianco o nero, il telefono è dotato di un peso particolarmente ridotto, appena 72 gr, ha un utonomia: 3-4 giorni in standby, 3 ore circa in conversazione. Grande vantaggio del terminale è che nella confezione di vendita viene dotato di ben due batterie.
Il telefono essendo dual sim può essere utilizzato con due diverse schede, proprio come fossero due telefoni distinti. Al momento di effettuare una chiamata con un semplice tocco possiamo scegliere quale delle due schede possiamo utilizzare.
Altro punto di forza del telefono il display LCD touchscreen da 2.6 pollici con risoluzione QVGA (320×240). Oltre alla già citata Fotocamera 2 Megapixel per scattare fotografie e riprendere filmati, la multimedialità del terimilale è garantita dal supporto di suonerie polifoniche e MP3, dal player multimediale per audio e video MP3, MP4 ed altri formati, oltre alla Radio FM e dal registratore vocale. Avremo poi la possibilità di espandere la memoria interna del tefono con schede MicroSD, e funzione abbastanza rara in un telefono l’ Ebook reader per libri in formato txt.
Il costo del telefono è di circa 130 euro