Molti conoscono sicuramente Badoo, una delle più grandi community al mondo che può vantare oltre 100 milioni di utenti iscritti. Lanciato nel maggio 2006, ha avuto una crescita vertiginosa, entrando a far parte della classifica tra i 1000 siti più visitati secondo Alexa Internet. Anche se ormai Facebook ha di fatto preso il sopravvento come Social Network più diffuso in assoluto, anche Badoo può vantare una certa “tradizione” e un certo seguito.
Una sua particolarità è il sistema di Ranking che permette agli utenti con la media più alta di essere posti nella pagina principale e incrementare la possibilità di esser contattati da altri utenti.
Proprio per questo, infatti, visto il grande successo anche per questo nuovo Social Network non poteva mancare l’approdo al mondo mobile, perciò è notizia di questi giorni, confermata anche dal link presente nella homepage di Badoo, il lancio della nuova applicazione Badoo per iPhone, che è completamente gratuita.
Da questo momento quindi tutti gli utenti potranno rimanere in contatto con i propri amici, conoscere gente nuova a livello locale e globale, condividere video e foto, promuovere se stessi e i propri progetti e il tutto sarà realizzabile in modo molto semplice grazie a Badoo per iPhone. Sarà possibile quindi visualizzare comodamente il profilo dei propri contatti e, altrettanto semplice sarà chattare con loro. In ogni caso non resta che provare questa nuova applicazione che, essendo gratuita, otterrà sicuramente largo consenso tra gli utenti.
Chiunque la volesse scaricare e provare lo può comodamente fare dall’App Store.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.