La casa Finlandese ha presentato ufficialmente il suo nuovo gioiello il Nokia E6, nuovo terminale su cui la Nokia punto parecchio, con la speranza di replicare il successo che è riuscita ad ottenere con il Nokia E71 e E72.
Il nuovo smartphone si presete esteriormente con linee eleganti e raffinate, costruito con materiali di grande prestigio acciaio inossidabie e vetro, che lo rendono un telefono molto professionale.
Il Nokia E6 che sarà disponibile nelle colorazioni Black, Silver e White è un teminale destinato infatti all’utenza business, è dotato di una tastiera qwerty posizionata sotto al display VGA da 2,46 touchscreen, con una batteria da 1.500 mAh, di durata eccezionale.
Le dimensioni ridotte del terminale misura 115.5 x 59 x 10.5 millimetri con un peso di 133 grammi, permetto un utillizzo ottimale sia con una che con due mani.
Altre caratteristiche importati di questo nuovo smartphone della nokia sono la fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con flash a doppio LED, la memoria del Nokia E6 è 8 GB che può comunque essere espansa tramite schede microSD/SDHC fino a 32 GB. Parte fondamentale sono le applicazioni business come JoikuSpotPremium, World Traveler, QuickOffice e F-Secure Mobile Security. E’ possibile inoltre gestire documenti (Excel, PDF, Powerpoint, Word, Zip) tramite la suite Office mobile pre installata. Le email inviate e ricevute inoltre possono contenere allegati (immagini, video, musica e documenti doc, xls, ppt, pdf, zip) e possono essere in formato HTML. Altri servizi presenti sono Mail for Exchange e Microsoft Communicator Mobile.
Il terminale ha tra le altre caretteristiche la connettività HSPA, Wi-Fi e Bluetooth 3.0 connettore jack da 3.5 millimetri per le cuffie e Micro-USB.Il nuovo arrivato in casa Nokia dovrebbe essere in vendita sul mercato europeo per il mese di Giugno ad un prezzo di vendita che si dovrebbe aggirare intorno ai 350 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.