Nokia è il maggior produttore mondiale di cellulari, ma quando si parla di smartphone, non è più ai livelli di alcuni anni fa e sta perdendo terreno nei confronti dei dispositivi iPhone e Android-based. Pertanto, le aspettative per il suo prossimo dispositivo high-end, il Nokia N8, sono alle stelle.
La data di presentazione del Nokia N8 è il 30 settembre, secondo Nokia Senior Communications Manager Tapani Kaskinen, e uno dei suoi più grandi aspetti che hanno destato curiosità è una fotocamera da 12 megapixel in grado di registrare video full HD.
La telecamera è una caratteristica importante per lo N8, e Nokia per attirare maggiormente l’attenzione ha scelto come rappresentanti Pamela Anderson e Ed Westwick (Gossip Girl of Fame), promettendo di recitare in un cortometraggio girato interamente con la N8 Nokia fotocamera.
C’è di meglio: due fortunati fan avranno la possibilità di avere il ruolo principale nel film, chiamata The Commuter. Anche se i dettagli della sceneggiatura sono scarse, da indiscrezioni ci sarà una scena sotto le lenzuola in camera da letto con Pamela, mentre un altro sarà in un ascensore con Ed Westwick.
Il cortometraggio sarà diretto dai Fratelli McHenry, che hanno appena finito di girare il loro primo full-length film d’animazione, Jackboots on Whitehall, interpretato da Ewan McGregor e Rosamund Pike.
Le riprese di The Commuter inizieranno a Londra il 20 settembre prossimo. Per partecipare al concorso, è necessario avere 18 anni, e avere la residenza nel Regno Unito (spiacenti per i nostri italiani). Per i dettagli sul concorso, sia starwithpam.com o starwithed.com.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.